Termini e condizioni

SiciliaTransfers > Termini e condizioni
  1. DEFINIZIONI

“Cliente” è una persona che ordina i servizi della nostra azienda tramite e-mail, telefono, WhatsApp o compilando un modulo di prenotazione elettronico. Il cliente entra in un rapporto contrattuale obbligatorio nel momento in cui Sicilia Transfers di Clarissa Viaggi conferma la prenotazione. È responsabile dell’intera comunicazione con i rappresentanti di Sicilia Transfers by Clarissa Viaggi (per modifiche al servizio dopo la sua ordinazione, per richieste particolari e/o istruzioni durante il servizio). Deve avere almeno 18 anni e non deve avere restrizioni legali per l’avvio di un rapporto contrattuale. Si assume la responsabilità del corretto e completo completamento dei dati durante il processo di prenotazione. È tenuto a informare in modo completo e accurato tutti i passeggeri su tutti i servizi e su eventuali modifiche rispetto all’ordine originale. Conferma che tutti i passeggeri accettano i presenti Termini e Condizioni Generali.

“Servizio” indica il servizio di trasporto acquistato (veicolo con autista) tra il luogo di partenza e quello di arrivo selezionati.

“Vettore” (anche “Partner”) è un fornitore di servizi al quale Sicilia Transfers by Clarissa Viaggi può ordinare un servizio o attività per proprio conto, che costituiscono parte integrante del servizio. In caso di discrepanza tra i Termini del Partner e i presenti Termini e Condizioni Generali, la condizione o disposizione pertinente dei presenti Termini e Condizioni Generali sarà considerata vincolante. I nostri partner sono iscritti nei registri delle imprese e dispongono di tutte le licenze necessarie per svolgere i servizi in questione.

La “Conferma” è un documento di conferma della prenotazione, che contiene tutti i dettagli elencati nel modulo di prenotazione, salvo diversa indicazione, che ti inviamo tramite e-mail.

“Azienda” (anche “Sicilia Transfers by Clarissa Viaggi”, “La nostra Azienda”, “Noi”, “Ci”, ecc.) si riferisce a Sicilia Transfers by Clarissa Viaggi, società con sede a Milazzo (ME) Via Luigi Rizzo 23, Licenza Cat. A/ILL DDS 1950/S9Tur/2011, Polizza R.C. 6284 Allianz, CCIAA Messina REA 218539, P.Iva 03176160830.

 

  1. CHI SIAMO

Siamo la Clarissa Viaggi e forniamo servizi turistici per il trasporto di passeggeri. Operiamo attraverso il sito web “SiciliaTransfers.com”, di cui siamo gli unici proprietari. Operiamo come intermediari tra Passeggero e Vettore. L’azienda stessa non fornisce servizi di trasporto.

Per scopi commerciali utilizziamo il numero telefonico +39 090 9240248 ed operiamo attraverso il seguente sito web: https://siciliatransfers.com/ con l’indirizzo email info@siciliatransfers.com Per fornire il nostro servizio collaboriamo con Trasportatori professionali che prestano un servizio professionale di trasporto passeggeri o agiscono in qualità di agenzia per la fornitura di servizi di trasporto, in possesso delle licenze e dei permessi adeguati prescritti dalla legislazione nazionale per tale attività. Gli autisti del trasportatore non hanno un rapporto di lavoro con l’azienda o con i suoi partner.

Prima di richiedere il Servizio offerto sul nostro sito web, è necessario leggere e comprendere i presenti Termini in quanto regoleranno ogni contratto successivo. Prenotando confermi di aver letto questi Termini e di essere legalmente capace di accettarli per tuo conto e per tutti i Viaggiatori. Se non capisci nessuno dei (i) termini del Contratto, ti consigliamo di contattarci prima di procedere con la prenotazione. Se non desideri essere vincolato dai presenti Termini, purtroppo non puoi prenotare il Servizio con noi.

 

  1. NOTE INTRODUTTIVE

Compilando il modulo di prenotazione, confermi di essere in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti a tuo nome e per conto dei passeggeri. Il modulo di prenotazione sarà considerato parte integrante delle presenti Condizioni Generali.

Se per qualsiasi motivo rifiuti di accettare le presenti Condizioni Generali, non potrai prenotare il Servizio. La nostra azienda non ti fornirà servizi per i quali non hai accettato i presenti Termini e Condizioni Generali.

 

Nel caso in cui qualsiasi punto delle presenti Condizioni Generali o del modulo di prenotazione non ti sia chiaro, ti preghiamo di contattarci per chiarimenti. Rifiutando di farlo, ci esoneri da qualsiasi responsabilità che derivi dalle presenti Condizioni Generali.

Le eventuali modifiche alle presenti Condizioni Generali saranno pubblicate sotto forma di avviso sul nostro sito web.

 

  1. NATURA E OGGETTO DEL SERVIZIO

Non è possibile garantire l’esatto percorso del trasferimento. Le mappe sui nostri siti web sono illustrazioni a questo proposito. Sebbene adotteremo tutte le misure ragionevoli per rispettare gli orari di arrivo e partenza in conformità con il modulo di prenotazione e le informazioni fornite sul nostro sito Web, tutte le date e le durate indicate sono stime non vincolanti.

In caso di difficoltà nell’incontrare l’autista, dovresti chiamarci. Se non lo fai ma ordini un servizio di trasporto alternativo, saremo considerati completamente sollevati da qualsiasi obbligo o responsabilità contrattuale, reale o legale nei tuoi confronti. Ciò include le tue possibili richieste di rimborso. Se non ti trovi nel luogo e all’orario previsto per l’inizio del servizio, né arrivi in quel luogo entro i successivi 30 minuti (60 minuti se il punto di partenza è l’aeroporto), né contatti il nostro ufficio per telefono, e-mail o non rispondi a nessuna delle due telefonate dal nostro ufficio al numero da te inserito al momento della prenotazione, considereremo che non ti sei presentato (no-show) e ti addebiteremo tutti i servizi che hai ordinato. In conformità con la pratica commerciale consolidata, le registrazioni digitali dei nostri server saranno considerate come prova dell’ora delle telefonate.

I veicoli mostrati nella pagina sono di natura illustrativa. Abbiamo il diritto di assegnare un veicolo più grande o più veicoli dello stesso valore senza preavviso.

Sei responsabile di verificare l’orario di ritiro concordato e di garantire l’arrivo all’aeroporto, alla stazione o al porto con tempo sufficiente per il check-in o altri accordi di viaggio. L’autista verrà a prendervi e vi lascerà il più vicino possibile agli indirizzi indicati. Nel caso in cui l’accesso al percorso abituale sia chiuso a causa di condizioni meteorologiche, incidenti stradali, ecc., il vettore, su tua espressa richiesta, utilizzerà un percorso più lungo per raggiungere la destinazione concordata, ma in tali casi sarai responsabile di eventuali costi aggiuntivi sostenuti se si verificano.

Anche se ci impegniamo a fornire SMS e messaggi WhatsApp con conferma su richiesta, questo servizio dipende da reti telefoniche che sfuggono al nostro controllo. In caso di smarrimento o ritardo dell’SMS, il cliente farà riferimento alle informazioni fornite via email o nella sezione La Mia Prenotazione del nostro sito.

 

  1. PROCEDURA DI PRENOTAZIONE

Cliccando o premendo il pulsante “Prenota” sul nostro sito web o concludendo in modo equivalente il processo di prenotazione per telefono, accetti integralmente le presenti Condizioni Generali. Nessun’altra procedura o comunicazione tra i rappresentanti della nostra azienda e voi può essere considerata una prenotazione, né si applica alle presenti Condizioni Generali.

L’obbligo della nostra azienda di fornirti il servizio inizia con l’emissione della Conferma. La ricezione della Conferma a voi rilasciata vi obbliga a pagare il servizio secondo quanto contenuto nella prenotazione. I record digitali provenienti dai nostri server di posta elettronica saranno considerati prova della ricezione di detta Conferma.

Al ricevimento della Conferma, sei obbligato a verificare la correttezza di tutti i dati. Sebbene ci impegniamo a compiere ogni ragionevole sforzo per controllare le compagnie aeree e i loro arrivi, la responsabilità della loro accuratezza ricade esclusivamente su di te. Pertanto, non possiamo accettare alcuna responsabilità per problemi derivanti da informazioni errate nella prenotazione. Ti consigliamo di pianificare la tua partenza in aeroporto almeno 2 ore prima della partenza del tuo aereo, a cui va aggiunto un margine del 20% per evitare possibili ritardi. Ad esempio, se la durata stimata del tuo trasferimento è di 30 minuti, il 20% sarà di 6 minuti, quindi il nostro consiglio sarebbe di pianificare la tua partenza per l’aeroporto 2 ore e 36 minuti prima della partenza del tuo volo.

Il tuo obbligo nei nostri confronti termina con la cessazione del servizio o la sua cancellazione. Ti consigliamo di conservare con te la Conferma in formato cartaceo o digitale per tutta la durata del servizio.

È tua esclusiva responsabilità determinare se soddisfi le condizioni per viaggiare nei luoghi elencati nel modulo di prenotazione, nonché possedere tutti i documenti, certificati, ecc. necessari nel rispetto di tutte le leggi locali e altre disposizioni.

 

  1. EXTRA

Nel modulo di prenotazione, insieme al listino prezzi, possono essere elencati diversi servizi aggiuntivi predeterminati, se disponibili e relativi al servizio selezionato.

Su richiesta sono disponibili seggiolini auto per bambini. Tieni presente che non puoi ritenerci responsabili nel caso in cui i bambini che viaggiano con te necessitino di seggiolini auto più grandi o più piccoli di quelli previsti per la loro età.

Sci, bici pieghevoli e sedie a rotelle pieghevoli devono essere segnalati nella sezione “extra” nel modulo di prenotazione per poter assegnare un veicolo idoneo o chiaramente evidenziati nel messaggio al momento della prenotazione dei nostri servizi.

Tutti i bagagli aggiuntivi devono essere adeguatamente imballati.

Quando scegli un veicolo, considera la quantità di bagagli consentiti e il numero di passeggeri.

 

  1. FRANCHIGIA BAGAGLIO

Quando si sceglie un veicolo è obbligatorio tenere conto della quantità e delle dimensioni del bagaglio. Il bagaglio consentito per posto è un pezzo di medie dimensioni (56 cm * 45 cm * 25 cm) e un bagaglio a mano. Ad esempio, se hai scelto un veicolo da 8 passeggeri/8 posti per un trasferimento di 4 passeggeri, puoi portare 8 valigie medie e 8 bagagli a mano.

Per bagagli di dimensioni diverse, dovrai tenere conto della quantità di bagagli consentita e del numero di passeggeri. Se non riesci a valutare il veicolo adatto al tuo trasferimento, contattaci e ti consiglieremo sulla scelta più adeguata.

Se a causa della presenza sul trasferimento di più passeggeri di quelli specificati nella prenotazione o di più bagagli, non è possibile utilizzare il veicolo selezionato, è obbligatorio contattarci e cercheremo di fornire il veicolo appropriato per il vostro trasferimento all’arrivo. Se accetti la differenza di prezzo, ti invieremo una conferma modificata. Se annulli il trasferimento a causa di quanto sopra, la prenotazione è soggetta alle condizioni di cancellazione.

 

  1. TEMPI DI ATTESA

L’autista vi aspetterà nel luogo di partenza all’orario del transfer specificato nella Conferma. Il tempo di attesa alla partenza “incluso” nel vostro transfer è di 60 minuti se il luogo di partenza è l’aeroporto, oppure di 30 minuti per tutti gli altri punti di partenza. Il tempo di attesa “gratuito” viene calcolato a partire dall’orario specificato nella prenotazione. Nel caso in cui il tuo volo, treno o nave arrivi prima, ti preghiamo di attendere fino all’orario specificato nella prenotazione. Nel caso in cui il tuo volo subisca un ritardo, al nuovo orario di atterraggio verrà aggiunto il tempo di attesa in eccesso come voce extra di spesa.

Ulteriori tempi di attesa dovranno essere richiesti telefonando al numero indicato nella Conferma. Ti sarà fornito e confermato da noi se non compromette il programma giornaliero del Vettore. L’attesa aggiuntiva viene addebitata per ora iniziata dal momento in cui scade il periodo di attesa gratuito. Le tariffe vi verranno fornite su richiesta.

 

  1. ACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI

Il testo, le foto, i video e altre informazioni sul nostro sito web sono solo a scopo illustrativo. Ci impegniamo a fornire informazioni accurate, complete e aggiornate nell’ambito delle nostre capacità, quindi è ragionevole aspettarsi che alcuni dei nostri servizi o dei suoi componenti non saranno disponibili in un dato momento. I motivi possono essere condizioni meteorologiche, guasti alle apparecchiature o qualsiasi motivo che includa, ma non sia limitato a, cambiamenti nella natura e nella portata del rapporto tra noi e i nostri partner, effetti di forza maggiore (vedi l’articolo 11 di seguito) o la nostra decisione unilaterale di interrompere il servizio, o un suo componente, da noi offerto in precedenza. Faremo tutto il possibile per segnalarlo tempestivamente i clienti. Tutti i dati relativi all’inizio previsto dell’attività, nonché la loro durata, saranno considerati approssimazioni o stime.

 

  1. PAGAMENTI E COMMISSIONI

Offriamo metodi di pagamento standard, ad esempio: Paypal, carte di credito o debito (Amex, Visa, Mastercard), contanti o bonifico bancario, ma non tutti i metodi sono disponibili al momento della prenotazione di tutti i servizi.

Le modalità di pagamento disponibili per alcuni servizi sono visibili durante il processo di prenotazione.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare tutte le richieste di modifica di metodi di pagamento diversi dai metodi di pagamento selezionati durante il processo di prenotazione.

Saremo lieti di acquistarti i biglietti per i servizi di trasporto che utilizzi per proseguire il tuo viaggio, come il traghetto o il treno. Si prega di notare che tali costi aggiuntivi non sono rimborsabili. Documenteremo tutti i costi aggiuntivi e, su tua richiesta, ti forniremo la documentazione con un elenco di costi e commissioni non rimborsabili.

 

  1. LE MODIFICHE E CANCELLAZIONI DEL CLIENTE

Tutte le cancellazioni devono essere effettuate tramite il tuo account. La tua richiesta di cancellazione sarà considerata approvata e valida solo una volta ricevuta la Conferma di Cancellazione.

Se annulli una prenotazione per veicoli fino a 5 giorni prima dell’orario del servizio, si applicano le seguenti regole di rimborso:

– Prenotazione addebitata per intero – hai diritto ad un rimborso del 70% del prezzo totale, il 30% del prezzo totale viene trattenuto come penale di cancellazione

– Prenotazioni parzialmente addebitate: tratterremo il 30% del prezzo totale del Servizio prenotato come penale di annullamento.

Se la richiesta di annullamento viene presentata fino a 2 giorni prima dell’orario del servizio, tratterremo il 50% del prezzo totale del Servizio prenotato come penale di annullamento.

Se la richiesta di annullamento viene presentata meno di 24 ore prima dell’orario del servizio, tratterremo il 100% del prezzo totale del Servizio prenotato come penale di annullamento.

Tutte le modifiche alle prenotazioni devono essere richieste tramite il proprio account, chiamandoci o inviandoci un’e-mail o un messaggio WhatsApp. Una volta approvata la tua richiesta, riceverai una conferma aggiornata. Le modifiche potrebbero anche richiedere alcune variazioni di prezzo che dovrai regolare. Se le modifiche approvate riducono il prezzo, il prezzo verrà ridotto o verrà rimborsata la differenza di prezzo.

Tutte le modifiche entro 24 ore dall’inizio del servizio devono essere approvate da noi. In caso contrario non sarà considerato valido.

In caso di ritardo del volo, comunicacelo il prima possibile al numero di contatto fornito nella Conferma. Se il tuo volo, treno o nave arriva al luogo di partenza prima dell’orario indicato, dovrai attendere l’orario indicato nella Conferma.

 

  1. LE NOSTRE MODIFICHE E CANCELLAZIONI

Abbiamo il diritto di richiedere alcune modifiche ai dati della tua prenotazione al fine di aumentare la qualità dell’intero servizio. Queste possono essere modifiche all’orario, alla modalità di pagamento o a qualsiasi altra informazione presente nella prenotazione. Non sei obbligato ad accettare le modifiche che ti chiediamo. In questo caso valgono le informazioni precedentemente concordate nella prenotazione.

Abbiamo il diritto di richiedere alcune modifiche ai dati della prenotazione a causa di dati inseriti in modo errato al momento della prenotazione. Se a causa di dati inseriti in modo errato nella prenotazione viene offerto un prezzo sbagliato, inferiore a quello corretto, ti offriremo la possibilità di scegliere un nuovo prezzo corretto o di annullare la prenotazione. In caso di cancellazione si applica la politica di cancellazione standard.

Sebbene ci sforziamo di soddisfare e superare le aspettative di tutti i nostri clienti, in alcune rare situazioni saremo costretti ad annullare il servizio ordinato. Le ragioni di ciò potrebbero essere cause di forza maggiore, come disastri meteorologici, scioperi e altre circostanze esterne impreviste che non siamo in grado di prevedere o controllare (dal punto di vista tecnico, ad esempio in caso di guasto del veicolo che non possiamo sostituire in tempo).

Indipendentemente dalle cause e dalle circostanze, effettuiamo un rimborso completo ai passeggeri per i servizi ordinati ma non forniti, a meno che il passeggero non abbia diritto a un rimborso a causa delle circostanze indicate altrove nei presenti Termini e condizioni generali.

 

  1. MANCATA PRESENTAZIONE DEL VIAGGIATORE

Si considera mancata presentazione del passeggero se il passeggero non si presenta al luogo di partenza al momento dell’inizio del servizio fino al termine del tempo di attesa incluso.

L’autista ti aspetterà nel luogo concordato con una tabella indicante il nome del passeggero.

Se il tuo volo è in ritardo faccelo sapere non appena ricevi le informazioni.

Se sono in ritardo il tuo treno, autobus o nave avvisaci almeno 30 minuti prima dell’orario del trasferimento in modo che possiamo fare di tutto per far sì che l’autista venga a prenderti in orario ed evitare di addebitarti un ulteriore tempo di attesa.

Se il tuo volo, treno o nave arriva prima, dovrai attendere l’orario del servizio. Sei libero di contattarci e richiedere una modifica dell’orario del servizio, tuttavia non siamo obbligati ad approvare la tua richiesta.

Il luogo di partenza è considerato l’indirizzo di partenza indicato nella prenotazione. Per i servizi con partenza da un aeroporto, stazione ferroviaria o stazione degli autobus, l’autista vi aspetterà all’arrivo in base al numero del vostro volo/treno/autobus, oppure nel luogo di sbarco. In caso di impossibilità di incontrarci nei luoghi elencati, vi informeremo telefonicamente o via e-mail e suggeriremo un nuovo luogo di partenza più vicino. Ecco perché è importante che tu ci fornisca il numero corretto del volo, del treno, da dove proviene il tuo autobus o il nome della nave o dell’isola da cui provieni. Inserisci il nome della tua barca o isola da cui provieni, dell’autobus o del treno in una nota all’autista, al momento della prenotazione.

Nel caso in cui non riusciamo a stabilire un contatto con te entro 30 (o 60 minuti se il punto di partenza è l’aeroporto) dal momento della partenza tramite il numero di contatto indicato al momento della prenotazione oppure via e-mail, dichiareremo un passeggero no-show. In conformità con la pratica commerciale consolidata, le registrazioni digitali dei nostri server saranno considerate prova dell’ora delle telefonate.

Se, in base a quanto sopra, il tuo servizio viene dichiarato no show, non hai diritto ad un rimborso. Se disponi di un servizio di andata e ritorno con pagamento totale o parziale tramite carta, ti contatteremo per confermare il tuo servizio. Se non confermi il servizio entro 48 ore prima dell’orario del servizio di ritorno, quest’ultimo verrà annullato. In tal caso, non si avrà diritto ad un rimborso.

 

  1. MANCATA PRESENTAZIONE DEL CONDUCENTE

L’autista dovrà trovarsi nel luogo di partenza all’orario concordato. Se l’autista è in ritardo fino a 15 minuti, riceverai una notifica via SMS, WhatsApp o e-mail. Se il ritardo è più lungo, ti contatteremo chiamando il numero fornito nella Conferma. Pertanto, è importante che tu sia disponibile il giorno del trasferimento al numero di contatto indicato nella prenotazione.

Se non riesci a trovare un autista, sei obbligato a contattarci sia telefonicamente che tramite messaggio SMS/Whatsapp al numero di contatto presente sulla prenotazione. In conformità con la pratica commerciale, le registrazioni digitali dei nostri server saranno considerate come prova dell’ora in cui sono state effettuate le telefonate. Se scopriamo che tu e l’autista eravate al punto di partenza nello stesso momento e il trasferimento non avviene, e ne abbiamo prova, prenderemo in considerazione la restituzione del 70% dell’importo addebitato, mentre verrà trattenuto il 30% dell’importo del costo del servizio per coprire i costi.

 

  1. FORZA MAGGIORE

Per forza maggiore si intendono circostanze straordinarie che non avremmo potuto prevedere o evitare con misure ragionevoli.

Se noi o i nostri partner non fossimo in grado di adempiere ai propri obblighi a causa di conseguenze di forza maggiore che si sarebbero verificate dopo aver ordinato il servizio, saremo considerati esenti dagli obblighi ai sensi delle presenti Condizioni Generali.

Gli eventi derivanti da forza maggiore sono eventi per i quali non possiamo essere ritenuti responsabili o non possiamo essere influenzati, ma che influenzano in modo significativo la fornitura dei servizi. Tali eventi sono, ad esempio, terremoti, inondazioni, incendi o altre condizioni meteorologiche estreme, scioperi, ingorghi, divieti di circolazione su determinate strade, eventi importanti come maratone o manifestazioni di massa, mosse del governo, operazioni militari di qualsiasi tipo e così via .

 

  1. COMPORTAMENTO DEI PASSEGGERI

Ci riserviamo il diritto di negare il servizio ai passeggeri se:

  • Riteniamo che non siano in grado di viaggiare e/o utilizzare i servizi che hanno ordinato, o
  • Riteniamo che le loro azioni potrebbero causare imbarazzo ad altri passeggeri, al nostro personale, al personale dei nostri partner, al pubblico, o mettere in pericolo chiunque, o causare danni alla proprietà.

Inoltre, in tale situazione il servizio concordato con noi potrà essere annullato senza esercitare il diritto ad un rimborso o ad alcun indennizzo.

In caso di violazione di una componente particolare del servizio concordato, al passeggero possono essere imposte condizioni speciali per la restante durata del servizio. Né noi né i nostri partner possiamo essere ritenuti responsabili legalmente o finanziariamente per incidenti, lesioni, perdite o danni causati da un comportamento inappropriato dei passeggeri, incluso il comportamento sotto l’influenza di sostanze di qualsiasi tipo, compresi farmaci soggetti a prescrizione e altri dispositivi medici.

Se un passeggero rompe o danneggia qualcosa durante il servizio, o se il comportamento del passeggero richiede una pulizia o una manutenzione imprevista del veicolo, noi e il proprietario del veicolo in questione riterremo il passeggero responsabile del risarcimento in conformità con le segnalazioni di danni e le fatture emesse dai soggetti competenti. Il mancato rispetto delle scadenze di pagamento può comportare costi aggiuntivi sostenuti a seguito dell’avvio di una causa.

 

  1. ACCETTAZIONE DEL RISCHIO

La tua decisione di utilizzare il nostro servizio implica che tu comprenda e accetti i rischi connessi. Ciò significa anche che rispetti scrupolosamente le istruzioni di sicurezza fornite dal personale nostro e/o dei partner. Allo stesso modo, un viaggiatore che avverte un potenziale disagio o incertezza riguardo alla partecipazione a uno qualsiasi dei nostri servizi deve avvisare senza indugio il personale appropriato. Non sei obbligato a utilizzare il servizio concordato.

La nostra raccomandazione è di stipulare un’assicurazione di viaggio prima di ogni viaggio, non importa quanto sia breve.

 

  1. CONTROVERSIE E RESPONSABILITÀ

I reclami sono accettabili se inviati entro 10 giorni dal completamento del servizio. Se decidi di presentare un reclamo contro uno qualsiasi dei nostri servizi o uno qualsiasi dei suoi componenti, ci impegniamo a trattare il tuo reclamo senza  ritardi e in ogni caso entro 30 giorni dal ricevimento. I record digitali provenienti dai nostri server saranno considerati prova sufficiente del momento in cui è stato ricevuto il reclamo.

Ci impegniamo inoltre a trasferirti i fondi in questione entro e non oltre 30 giorni dalla tua accettazione scritta della nostra decisione di rimborso, che sei tenuto a fornire entro 10 giorni dalla nostra notifica di rimborso. Tieni presente che non possiamo in alcun modo essere ritenuti responsabili del trasferimento di fondi sul tuo conto bancario. Documenteremo il nostro pagamento e ti forniremo la prova del pagamento su richiesta.

I dati erroneamente comunicati e altri dettagli inseriti erroneamentenel modulo d’ordine ecc. non implicano automaticamente che tu abbia diritto ad un rimborso. Errori evidenti, sia da parte vostra che da parte nostra, non saranno considerati contrattualmente vincolanti. In caso di denunce di morte o lesioni personali derivanti da attività che facevano parte del viaggio, queste saranno coperte dall’assicurazione dei nostri autisti professionisti partner.

Salvo diversa indicazione nelle presenti Condizioni Generali, non saremo ritenuti responsabili dal punto di vista legale, finanziario o in qualsiasi altro senso per eventuali perdite, danni, lesioni personali o morte che potrebbero derivare direttamente o indirettamente dall’uso dei nostri servizi.

Se sorge una controversia tra noi e te e, nonostante gli sforzi per risolverla, non si riesce a raggiungere un accordo, il tribunale con giurisdizione sulla sede legale di Clarissa Viaggi avrà giurisdizione per risolvere ogni controversia.

Nel caso in cui qualsiasi punto delle presenti Condizioni Generali diventi giuridicamente non valido, ciò non invaliderà il resto del testo.

 

  1. ORIGINALI E TRADUZIONI (INFORMAZIONI SULLA LINGUA)

L’originale delle presenti Condizioni Generali è in lingua italiana. Le traduzioni in inglese, francese, tedesco e spagnolo sono solo a scopo illustrativo.

 

  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il nostro sito web è protetto, così come tutto il suo contenuto, da diritti di proprietà commerciale e intellettuale di proprietà esclusiva di Clarissa Viaggi.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci all’indirizzo email per domande relative a Termini e condizioni.

hello.